Una donna, completamente nuda e ricoperta di tatuaggi, viene trovata a Times Square.
Ha così inizio Blindspot, la serie TV evento più seguita negli USA e lanciata in Italia da Mediaset sul canale Italia1.
Live Media Lab, durante la collaborazione con Run Design, ha realizzato il website con lo scopo di aggiornare costantemente i fan sugli appuntamenti e le curiosità della trasmissione.
Il sito è stato realizzato utilizzando il CMS Wordpress. In questo modo è stato possibile agli operatori aggiornare costantemente e in modo pratico i contenuti.
Contestualmente al lancio della serie e del website, avvenuto tramite un flashmob nel centro di Milano, è stato presentato anche un tool di face-mashing realizzato per l'occasione da Live Media Lab.
Proprio come per Jane Doe, la protagonista della serie, il tool permette all'utente di visualizzare il proprio viso sopra un corpo interamente coperto di tatuaggi, senza doversi però sottoporre a ore e ore di sedute dal tatuatore.
Il progetto prevede una pagina dedicata tramite il quale l'utente può selezionare la maschera preferita e caricare o scattare una foto tramite il proprio dispositivo.
Tramite una serie di comandi intuitivi è possibile posizionare, ruotare o modificare le dimensioni dell'immagine in modo da far combaciare la propria forma del viso con quella della maschera.
L'immagine così generata è pronta per essere scaricata, condivisa o caricata direttamente all'interno dell'apposita gallery presente sul sito web.
Il servizio è stato realizzato interamente utilizzando gli elementi canvas di html5 e codice javascript originale.